Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

cioccolato---.jpgProfumo intenso, sapore dolce e voluttuoso, croccantezza o morbida scioglievolezza, il cioccolato è una tentazione irresistibile. Ogni tanto si può fare una pausa golosa senza tanti sensi di colpa e concedersi questa meraviglia dell'arte dolciaria.

Unire il cioccolato alla frutta secca? L'idea non è male e qualcuno ci ha già pensato.

 

La casa produttrice Perugina ha arricchito la sua gustosa linea "Nero", con delle fantasiose gemme di cioccolato dal cuore sorprendente.


Si tratta dei Frutti Delle Americhe e il nome richiama già sapori esotici e forme bizzarre.
In realtà è un prodotto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, un qualcosa che riesce a conquistare, coinvolgendo tutti i sensi. La vista, il tatto, l'olfatto, il gusto, sono tutti coinvolti davanti a cotanta bontà!
La confezione ha i classici colori bruni delle preparazioni Nero i Piaceri Del Fondente. Inoltre, troviamo immagini di frutta secca a grandezza naturale, sgusciata o ancora integra, avvolta da una colata d'invitante cioccolato. Decisamente un'immagine accattivante, rende irresistibile un imminente assaggio.
La realtà è ancor più golosa, i lucidi confetti marrone scuro sono come gemme perfette, ma al piacere della vista, si somma quello di un intenso profumo: voluttuoso, aromatico, avvolgente, inconfondibile, gradevole odore di cioccolato fondente.
Questa sorta di confetti racchiude un cuore di mandorle, anacardi e noci del brasile!
In bocca rivelano tutta la loro croccantezza, fondendosi alla grande col sottile e cedevole strato di cioccolato fondente, una bontà!
Il rovescio della medaglia è un dettaglio non trascurabile: sono fin troppo calorici.
Eccedere e farsi prendere la mano da un irrefrenabile "uno tira l'altro" non è cosa impossibile e mangiare 100 g di Frutti Delle Americhe - Nero Perugina equivale a prendere 563 calorie!
Il cioccolato è composto da pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, lecitina di soia, gomma arabica, sciroppo di glucosio, olio vegetale, aromi non ben identificati.
E' vero, sono molto calorici, ma se mangiati con moderazione, possono gratificare con dolci coccole di bontà!

 

Cioccolato.jpg

Tag(s) : #Attualità e Curiosità

Condividi post

Repost 0