Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Albicocca---copia-1.jpgPer fare assorbire al meglio i vari trattamenti per il viso, è necessario fare ogni tanto uno scrub, serve a liberare i pori dalle impurità che la normale pulizia mattutina e serale non riesce a eliminare.

Un prodotto del genere deve essere piacevole da applicare, ma soprattutto deve svolgere al meglio un'azione leggermente abrasiva, onde eliminare il più possibile ma con la giusta delicatezza, le cellule morte localizzate sullo strato superficiale della pelle.

 

Trovare una formulazione con le giuste caratteristiche non è difficile e non sempre serve spendere grosse cifre. In questo caso, infatti, voglio parlare di "Scrub mask all'Albicocca" di Bottega Verde, io l'ho provato e mi è piaciuto subito. 


Passo a presentarvelo.
Protetto da una leggera scatola di cartone, troviamo un barattolino in robusta e lucida plastica. L'estetica è accattivante, bianco puro e tenui sfumature aranciate sono i colori dominanti.Togliendo il tappo a vite, un profumo delizioso e fruttato già sale alle narici.
Il contenuto è una crema compatta, puntinata di microscopici corpuscoli, non sono altro che minuscole asperità ricavate dai noccioli di albicocca e sono proprio queste, che rendono speciale la composizione e l'azione dello scrub. Per apprezzarne il potere cosmetico, basta solo prelevare un po' di prodotto con le dita, stenderne un generoso strato sulla pelle del viso ben pulita, lasciando libero il contorno occhi e labbra e massaggiare delicatamente per un paio di minuti. Sotto l'azione meccanica dei polpastrelli, le piccole asperità contenute nella preparazione cremosa danno il meglio della loro proprietà esfoliante.
Lo scrub va lasciato in posa per circa 10 minuti, dopodiché basta solo risciacquare bene con abbondante acqua tiepida, aiutandosi con una spugnetta per eliminare ogni traccia di prodotto e favorire ancor più l'azione abrasiva. Dopo l'uso, la pelle appare liscia e vellutata.
Tra gli ingredienti troviamo anche allantoina e glicerina, due ingredienti dalle virtù idratanti che unendosi al potere levigante dei microgranuli, aiutano la pelle a essere non solo purificata e liscia, ma anche luminosa e morbida.

Tag(s) : #Consigli per gli acquisti

Condividi post

Repost 0