Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

lavastoviglie-2.jpg

La lavastoviglie è un grande aiuto in cucina, libera dall’incombenza giornaliera di lavare piatti, bicchieri, pentole e posate, ma nonostante l’uso di prodotti appositi come sale, brillantante e detersivo in polvere o in tabs dalle varie profumazioni, è facile che si formi al suo interno un leggero ma sgradevole e fastidioso odore.


In questi casi la soluzione è munirsi di un buon “curalavastoviglie”, in commercio ne troviamo di varie marche, basta posizionarne uno all’interno della lavapiatti e avviare a vuoto il ciclo di lavaggio. I suoi componenti sono attivi contro calcare e grasso ostinato. Basta ripetere l’operazione una volta al mese.


Oltre a questo moderno e ottimo aiuto, si può ricorrere anche ai gettonati e sempre validi “rimedi della nonna”, che pur non avendo questa utilissima macchina casalinga, sapeva come ottenere il meglio dalle proprietà attive di componenti naturali come aceto, limone e bicarbonato.


- Aggiungere un cucchiaio di aceto prima del normale lavaggio potenzia l’azione del detersivo, poiché ha un’azione sgrassante, anticalcare e antiodore.
- Anche il bicarbonato è attivo contro il calcare, in aggiunta al normale detersivo, rende l’acqua meno dura e le stoviglie più brillanti.
- Per neutralizzare i cattivi odori può venire in aiuto il limone, basta tagliarlo a metà, eliminare i semi e posizionarlo nel cestello delle posate, svolgerà una discreta e piacevole azione deodorante.


Chi vuole affidarsi alla tecnologia può trovare un valido aiuto in alcuni appositi prodotti.
Ce ne sono alcuni davvero ottimi, come “Finish deodorante per lavastoviglie” e “Pril deo-perls”, entrambi si usano durante il normale lavaggio, basta appenderli all’interno della lavapiatti e procedere come al solito.
Sono dotati di componenti attivi in grado di neutralizzare i cattivi odori, al contempo svolgono azione deodorante e durano per più di un mese.
Li troviamo in varie profumazioni:
- Finish deodorante per lavastoviglie freschezza al limone, odor stop e agli agrumi di Sicilia;
- Pril deo-perls deodorante per lavastoviglie al limone, neutra perls e alla mela verde, con perle attive a rilascio controllato.

 

Risultato, giorni e giorni di profumazione e una lavastoviglie curata e pulita.

 

limone-2.jpg

Tag(s) : #Casa Giardino ed Esterni

Condividi post

Repost 0