Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Rayong

 

Rayong è una provincia della zona est della Thailandia.

 

E' ampia più di 3500 chilometri quadrati ed è formata da otto amphoe (distretti):  

Wang Chan, Klaeng, Pluak Daeng, Mueang Rayong, Ban Chang, Khao Chamao, Nikhom Phatthana e Ban Khai.


Ognuno di questi amphoe è diviso in altri villaggi e sottodistretti.

 

Il posto è di grande bellezza, troviamo un mare stupendo, isole coralline, una costa lunga più di 100 km, spiagge incantevoli, zone selvagge e incontaminate.

 

La parte più interna di Rayong è impreziosita da riserve naturali e parchi rigogliosi ricchi di flora e fauna.


Il capoluogo ha l’omonimo nome della provincia, si chiama Rayong ed è una deliziosa cittadina situata lungo la riva orientale della Thailandia; è conosciuta principalmente per il caratteristico porticciolo peschereccio e per le rinomate preparazioni culinarie locali a base di pesce. In poche parole, è il posto giusto per gli amanti del turismo tranquillo e poco mondano.


La provincia di Rayong tuttavia, offre varie opportunità di scelta e tra le zone più gettonate ci sono Pala Beach, Payoon e Ko Mun. Le prime due si trovano a circa 36 km dal capoluogo, affascinano per le tranquille e belle spiagge e offrono la possibilità di un soggiorno in graziosi bungalow di vario stile, in sistemazioni più economiche, o in un accessoriato Hotel con annessa Spa.


Ko Mun invece, è un delizioso arcipelago formato da tre isole principali: Ko Mun Klang, Ko Mun Nai e Ko Mun Nok; è il posto ideale per chi ama il mare, la tranquillità e le comodità di un confortevole resort.


Inoltre a soli 5 km da Ko Mun troviamo Laem Mae Phim, un luogo con lunghe spiagge, aree picnic e possibilità di soggiornare in bungalow a prezzi vantaggiosi. In loco ci sono anche dei caratteristici mercatini con vendita di prodotti artigianali e frutta tropicale locale.


In questo affascinante luogo della Thailandia ci sono anche tante altre cose da visitare.
A 7 km dalla capitale troviamo il Parco Nazionale Khao Chamao-Khao Wong, si tratta di una vasta area dominata da una natura lussurreggiante, molteplici grotte, cascate, sentieri naturali e varie specie di animali e piante.


Imperdibile la cascata di Klong Pla Kang sita nel distretto di Klaeng! Gli amanti della natura e delle lunghe camminate possono cimentarsi in un’avventurosa escursione per raggiungerne la cima, c'è da attraversare una foresta ricca di felci, funghi e splendidi fiori, bisogna scalare zone montagnose, ma ne vale davvero la pena!


E' d'obbligo una visita all'acquario di Rayong, a Tambon Phe, attraverso un tunnel di vetro si possono ammirare varie creature marine nel loro habitat naturale.

Nei pressi dell’acquario sono esposte alcune specie di stelle e tartarughe marine, inoltre è possibile accedere a un attiguo museo per vedere interessanti fossili e ricostruzioni realistiche di animali estinti.


Per concludere in bellezza questa esotica esplorazione, ci si può recare  all'Isola di Koh Samet, si trova a soli 7 km al largo della provincia di Rayon ed è una delle più famose e suggestive località turistiche del circondario; sa affascinare i visitatori con le sue incantevoli insenature, le superbe spiagge di sabbia bianchissima, la fauna acquatica tropicale, il mare cristallino e gli attrezzati hotel situati sul lungomare.

 

                                                                                            Tiziana Assogna

 

Rayong-Thailandia

Tag(s) : #Viaggi e Turismo

Condividi post

Repost 0