Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

propoli

 

Il periodo autunnale e quello invernale portano con sé i fastidiosi sintomi delle malattie da raffreddamento.
Riniti e mal di gola sono in agguato, le basse temperature e la maggiore permanenza in luoghi chiusi aumentano i rischi di contagio.
Purtroppo, tutti ci ritroviamo prima o poi a fare questa spiacevole esperienza, tanto comune quanto fastidiosa.
Ci sono molti farmaci validi per contrastare l’assalto e il proliferare di germi e batteri, ma anche dalla natura arriva un rimedio semplice e alla portata di tutti: la propoli!
Questo regalo delle laboriose api, dalle proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, possiamo ritrovarlo in salutari preparati, uno di questi si chiama Equilibra Propoli, è una comoda formulazione pronta all’uso in vendita in farmacia, nelle erboristerie e nei reparti salutistici dei supermercati.
Il formato è in perle, compresse masticabili o spray, nel secondo caso troviamo anche la presenza di Echinacea.
Il gusto di perle e compresse è gradevole, mentre si sciolgono in bocca e scendono in gola, svolgono già la loro azione benefica, anche lo spray non è da meno. E' proprio un modo comodo e pratico di assumere la benefica propoli!
E' bene ribadire le sue proprietà: è un efficace antibiotico e antinfiammatorio, particolarmente attivo contro le affezioni della bocca, della gola e delle vie respiratorie.
Certo, per le patologie più serie è sempre bene associarlo ad altro e consultare un medico, ma come metodo preventivo e per alleviare i sintomi del comune mal di gola è perfetto!

Tag(s) : #Rimedi

Condividi post

Repost 0