Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Piscina-Haway-forma-otto-FOTO-GRANDEAvete un grande giardino e volete concedervi un meritato relax e al contempo sfuggire la calura estiva con rinfrescanti nuotate?


La soluzione giusta è una bella piscina interrata! Può sembrare una cosa azzardata, costosissima e soprattutto difficile da mettere in opera, in realtà è tutto piuttosto semplice.

 

Certo, il fai da te è fuori luogo, non è proprio una cosa da appassionati di bricolage, almeno per quanto riguarda il lavoro iniziale, anche perchè come si evince dal nome, questo tipo di piscina deve essere collocata in una cavità appositamente predisposta e per questa operazione preventiva ci si deve affidare a una delle tante aziende specializzate nel settore, per il resto, chi è dotato di buona manualità, pazienza e spirito d'iniziativa, può osare l'autonoma messa in opera di una delle tante piscine interrate per uso privato, studiate proprio per permettere un agevole montaggio.


La scelta del design della piscina è un'incombenza piacevole, in commercio le troviamo in varie forme e materiali, tuttavia prima di avventurarsi nell'acquisto ci sono delle cose da prendere in considerazione.


Le misure vanno prese con precisione, tenendo presente che lo scavo dovrà comprendere anche lo spazio per la struttura perimetrale, per non sbagliare è meglio farsi consigliare da una ditta specializzata, che potrà anche valutare la struttura del terreno e indirizzare sul modello più adatto per la singola zona.


Naturalmente, anche per costruire una piscina a uso privato bisogna chiedere l'autorizzazione al proprio comune di residenza.

- Perchè perdere tanto tempo girando da un negozio all'altro? L'acquisto si può fare anche online.


Modelli e Prezzi - Vediamo alcune interessanti offerte


Piscina toscana okToscana Piscina Interrata Ovale 60

 Ha un design sobrio e gradevole questa piscina dall'accattivante forma ovale; ha profili in plastica e una robusta struttura in acciaio zincato; inoltre è dotata di pratico tappetino protettivo antimuffa e di uno speciale gruppo filtrante. E' dotata di tutti gli accessori per l'istallazione e il funzionamento.

In dotazione troviamo un kit di collegamento, un kit skimmer fisso, una comoda scaletta a tre scalini, tre sacchi di sabbia per filtro e un utilissimo kit di pulizia formato da scopa aspirante, canna e asta telescopica.
La piscina Toscana ha una profondità di un metro e mezzo e dimensioni piuttosto importanti: 6,30 x 3,20 metri.
Il prezzo di listino è di 3.670 euro ma si trova in offerta a un prezzo davvero interessante, 2.670 euro, sul sito bsvillage.com.



Piscina interrata MaldiveWaterline Piscina Interrata Maldive
Anche in questo caso troviamo una piscina ovale, ma le dimensioni sono più ridotte, Waterline Maldive misura metri 4,90 x 3,00 ed è profonda un metro e venti centimetri.


Ha pareti in acciaio galvanizzato, la parte esterna rivestita in poliestere e la zona interna ricoperta da un film plastico.

A dare gradevolezza all'insieme ci pensa il liner interno, è in PVC azzurro, elastico e robusto e ha il pregio di essere particolarmente resistente all'azione aggressiva e decolorante dei raggi UV. La piscina è comprensiva d'impianto di filtrazione, scaletta, set di collegamento e kit di manutenzione. Costa 3.294 euro sul sito fitmax.it e 2.635,20 euro su divisionepiscine.com.



Piscina-Haway-forma-otto-foto-sito-piscina-it.jpgHaway Piscina Interrata a forma di otto
Ha un look niente male questa piscina, a fare la differenza è un'insolita forma a numero otto che conferisce all'insieme un'eleganza unica.

Le misure sono 5,25 x 3,20 metri, la profondità è di un metro e venti centimetri. La struttura portante è in resistente acciaio liscio laccato bianco e galvanizzato a caldo. L'azzurro rivestimento interno è in PVC e ha uno spessore di 0,6 mm.

Il kit d'acquisto della piscina comprende utili accessori, tra cui feltro da 50 mq, speciale filtro a sabbia, tubo galleggiante, asta telescopica, kit di manutenzione e comoda e graziosa scala in acciaio inox. Il prezzo di questa piscina Haway è di 3.710 euro, la trovate sul sito piscina.it.



Tag(s) : #Casa Giardino ed Esterni

Condividi post

Repost 0