Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Piscina-a-sfioro.jpgPer difendersi da un'estate bollente non c'è niente di meglio che un rinfrescante tuffo in piscina.

Chi dispone dello spazio necessario, ama la qualità, ed è disposto a spendere una discreta cifra può concedersi il lusso di una bella piscina a sfioro.

E' possibile collocarla in una zona del cortile o in un ampio giardino, in entrambi i casi è garantito uno spettacolare impatto visivo, ma soprattutto una grande praticità d'uso.

 

Il mercato del settore offre varie tipologie di piscine, queste spaziano dalle fuori terra alle semplici interrate, per passare alle citate piscine a sfioro, che sono decisamente più sofisticate ed eleganti.


La differenza la fa soprattutto il sistema di filtrazione che nelle piscine più economiche può essere di vario genere e per mantenere l'acqua limpida e pulita ci si deve affidare a specifici robot pulitori, oppure a una filtrazione a skimmer.


Una piscina a sfioro è invece dotata di un sofisticato e geniale sistema di filtrazione, che funziona tramite una speciale griglia perimetrale e una vasca di compenso sottostante. In pratica, quest'ultima serve a raccogliere l'acqua immessa appositamente in abbondanza nella vasca della piscina e che scivolando nella citata griglia porta con sé impurità e sporcizia assicurando un ciclo continuo e perfetto di pulizia.


Prima di procedere all'acquisto è meglio valutare alcuni fattori, tenendo presente che il prezzo totale di una piscina a sfioro deve comprendere anche la spesa per lo scavo e per la successiva messa in opera. E' sempre meglio farsi fare un preventivo da una ditta esperta nel settore, facendosi consigliare la soluzione migliore per la specifica zona.


In vendita ci sono piscine a sfioro di varie forme e materiali differenti, in linea di massima le tipologie più semplici sono quelle prefabbricate, composte da parti preassemblate che vanno poi unite ad altre costruite in loco, come platea in cemento armato e marciapiede perimetrale. Sono piscine affidabili, robuste e durature.


Tra le più pratiche e moderne ci sono anche le piscine in vetroresina con vasca monoblocco e nuovo sistema di tracimazione a sfioro, al posto della griglia perimetrale e della classica vasca di compenso utilizzano uno speciale e pratico serbatoio di compenso perimetrale. Il tutto si traduce in un funzionamento semplice ed efficace e in una spesa complessiva decisamente inferiore.


Anche online si possono trovare offerte piuttosto interessanti.


Piscina-a-sfioro-con-scala-quadrata.jpgPiscina a sfioro con scala quadrata
Misura metri 12x6, è una splendida piscina a sfioro di forma rettangolare impreziosita da una gradevole e pratica scala quadrata.

La piscina è composta da robuste pareti prefabbricate in acciaio zincato. In dotazione ci sono anche attrezzature per la pulizia, un rivestimento in robusto PVC rinforzato, prodotti chimici per l'avvio e l'analisi, materiali per il ricircolo e tutto l'occorrente per il montaggio dei pannelli in prefabbricato e per l'illuminazione con fari alogeni.


Il prezzo è di 23.911 euro + Iva, si può acquistare sul sito Piscinearrigoni.it.

Tag(s) : #Casa Giardino ed Esterni

Condividi post

Repost 0