Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

mercedes.jpgQuesta Mercedes ha dimensioni ridotte, la sua lunghezza è di soli 4,27 metri, ma allo stesso tempo è molto spaziosa.

Ciò è stato possibile grazie all'intelligente idea di posizionare il gruppo motore-cambio in posizioni tali da consentire di avere all'interno dell'abitacolo livelli di spaziosità sconosciuti finora.

 

Nel vano posteriore, in special modo, la distanza tra i sedili è particolarmente ampia.


E' un'auto pensata finalmente anche per famiglie e per il tempo libero, ma al contempo conserva la stessa innata eleganza che contraddistingue la Mercedes.

La B 170 Sport riesce a offrire comodità e versatilità. Ha un ampio bagagliaio di 89,8 cm e un volume di 550 litri, ma si sa lo spazio non basta mai e chi ha progettato quest’auto ha pensato anche a questo: i sedili posteriori e quello anteriore possono essere completamente ribaltati e così all'occorrenza si può avere un "vano di carico" di 2.245 litri!


Inoltre c'è la possibilità di togliere completamente il sedile del lato passeggero e il sedile posteriore (con Easy-Vario Sistem su richiesta).
In poche parole, quest'auto è compatta ma al contempo spaziosa come una Station Wagon!

A guardarla salta subito all'occhio il suo stile sportivo e particolare e sono tanti i dettagli che conquistano: il cofano cuneiforme, la coda grintosa, la mascherina color argento con listelli cromati e tre lamelle, la linea particolare dei proiettori, i gruppi ottici posteriori scuri, i paraurti posteriori con listello cromato e strisce catarifrangenti, il terminale di scarico in lega di acciaio lucido e assetto sportivo, i pneumatici larghi con asse posteriore a parabola, i cerchi sono in lega AMG 17 pollici a 10 razze, le porte con maniglie cromate lucide, l'ampio parabrezza e i vetri atermici.


Il cruscotto è reso particolare da quattro strumenti circolari con cornice cromata su sfondo color argento.
La Mercedes 170 Sport ha di base i rivestimenti dei sedili in similpelle "Artico/tessuto Maastricht", ma su richiesta si possono avere anche in pelle.
C'è anche la possibilità di avere il tetto panoramico scorrevole.


Questa Mercedes pur essendo di piccole dimensioni è un’auto grintosa, offre un eccezionale confort di guida con consumi piuttosto ridotti.
Il motore a benzina è a 4 cilindri, a propulsore aspirato.
Il cambio è manuale, a 5 marce; su richiesta si può avere il cambio automatico Autronic a variazione continua che è in grado di adattare il funzionamento allo stile di guida dell'automobilista.

E' dotata di un buon impianto frenante e di sistema di sicurezza Electronic Stability Program.
Ha inoltre Airbag frontali con doppio stadio di attivazione e Airbag per testa e torace.

Tag(s) : #Auto e Motori

Condividi post

Repost 0