Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Flower By Kenzo: delizioso bouquet olfattivo

Flower By Kenzo: delizioso bouquet olfattivo

Un profumo che non si dimentica, sa di fiori e di talco, di note speziate, armonia e sensualità.

Flower By Kenzo ha una fragranza particolare e sensuale, dolce e raffinata, in poche parole inimitabile!

L'estetica del flacone Flower By Kenzo è semplice e al contempo originale.

L’accattivante contenitore in vetro trasparente è una creazione dello scultore e designer francese Serge Mansau. Si distingue per la linea pura, tondeggiante e affusolata, che si slancia verso l'alto con un'insolita curvatura. All'interno, un liquido incolore, fa trasparire un lungo ed esile stelo sormontato da corolle vermiglie. Si tratta dell'inconfondibile papavero che caratterizza i profumi Kenzo e che contribuisce a dare all’insieme un look vivace, fresco e un po' anticonformista. Una scelta davvero azzeccata, perché questo fiore di campo, all'apparenza fragile e privo di profumo, è ormai diventato il simbolo identificativo della linea Kenzo, quasi a rappresentare un connubio ideale di semplicità e sensualità.


Tuttavia, la vera forza di Flower By Kenzo sta nell'essenza contenuta al suo interno: un mix d'ingredienti in perfetto accordo olfattivo. Tra le note di testa troviamo un'armonia floreale e fruttata, data da essenza di biancospino e riber nero, che lascia poi il posto a un delizioso cuore fiorito composto da rosa di Bulgaria, gelsomino e violetta di Parma. Un  fondo delicato completa al meglio il bouquet olfattivo con note cipriate, dolci e aromatiche, di vaniglia bourbon, opoponaco e muschio bianco. Una vera poesia.


Eau de Parfum Flower By Kenzo è davvero delizioso. E’ pur vero che i gusti sono personali e questo vale ancor di più per i profumi, che tra l'altro tendono ad assumere aspetti differenti da pelle a pelle. Per quanto mi riguarda, posso dire che su di me è e rimane piacevolissimo. In aggiunta, non è di quelli che appena spruzzati emanano un insopportabile odore alcolico che copre tutto il resto, per poi lasciare poco dopo solo un'indefinibile o addirittura assente traccia profumosa. Nonostante che nella piramide olfattiva prevalgano le note fiorite, Flower By Kenzo non è troppo dolce. Dopo l’applicazione, lascia una delicata fragranza, che in modo presente ma discreto, resta indelebile per tutto il giorno. In più su di me ha un effetto positivo, mi mette di buonumore, mi sento avvolta da un'invisibile nuvoletta di elegante armonia.


Eau de Parfum Flower By Kenzo non irrita la pelle, non unge e non macchia. La sua fragranza è particolarmente adatta al periodo primaverile, autunnale e invernale.

Tag(s) : #Consigli per gli acquisti

Condividi post

Repost 0