Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Antica Murrina Lapilli 2 collana - ridimensionata 1

Artigianalità italiana e tradizione antica, certosina arte di lavorare il vetro, trasformandolo in preziosi e originali gioielli.


Il brand Antica Murrina è nato dall'intuizione di due fratelli veneziani, Francesco e Achille Voltolina; nel 1960, grazie a un innato spirito imprenditoriale, iniziarono la loro attività esportando bigiotteria locale, per passare poi alla produzione di lampadari in vetro soffiato e cristallo, ma la vera svolta creativa avvenne qualche anno più tardi, quando decisero di affinare l'arte della lavorazione del vetro creando pregevoli e preziosi manufatti. Nascevano così i gioielli Antica Murrina e non poteva che essere un successo.


Il marchio è stato registrato nel 1989 e negli anni è diventato sempre più noto, non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale. Il motivo di questo successo è da ricercare nella sapiente artigianalità e tradizione veneziana tramandata intatta fino ai giorni nostri, il dimesso e semplice vetro si veste di un brillio prezioso, di deliziose tonalità cromatiche, prende forme delicate e artistiche che nulla hanno da invidiare ai classici prodotti da gioielleria.


I gioielli Antica Murrina sono realizzati accostando il vetro sapientemente lavorato a gradevoli dettagli in argento.

 

Le collezioni si chiamano Glam Glass, Evergreen e Silver Collection e sono periodicamente e puntualmente aggiornate con nuovi modelli per stare al passo con le nuove tendenze della moda e con i diversi gusti degli affezionati estimatori.

 

Antica Murrina bracciale Niagara

In Glam Glass troviamo la nuova collezione di collane, bracciali e orecchini; hanno tutti una caratteristica comune, sono belli, colorati e uniscono le intense sfumature del vetro alla lucentezza dell’argento, della foglia oro 24 carati e del satinato acciaio. Questa collezione comprende le parure just, dubay, lapilli, niagara, oasi e shiva, hanno tutte un design moderno, giovane e gradevole.


Antica-Murrina-Rubik-orecchini.jpg

In Evergreen troviamo collane, orecchini, pendenti, anelli e bracciali altrettanto belli e preziosi, ma con uno stile vintage, elegante e senza tempo. Le linee Evergreen sono due: Glamour Collection (flume, tattoo, hope, wings, connecttion, shiva, fusion, broadway) e Herritage Collection (bolero, venus, caprice, columbia, frida, brio, mignon, eclipse, jaipur, lana, anika, solaris, tiffany, marilena, rubik, infinity, stardust, doris fanny).


Antica-Murrina-sito-Antica-Murrina.jpg

Infine troviamo la collezione Silver Collection, è contraddistinta da un design distintivo e particolarmente prezioso e unisce la plasmabilità del vetro all’eleganza dell’argento 925. Forme ricercate, dettagli originali, leggerezza e sfumature pastello, aggiungono un tocco di unicità e fanno di questi gioielli delle vere opere d’arte al servizio della bellezza e dello stile.

La New Silver Collection comprende i modelli shine, drop, graffiti, babylon e lybra.


- E’ possibile acquistare queste deliziose creazioni anche online.


Sul sito ufficiale Anticamurrina.com si possono trovare ulteriori informazioni sulle linee proposte, inoltre, compilando l’apposito form nella sezione Store Locator è possibile conoscere l’elenco dei rivenditori presenti nella propria regione.

 

 

Antica murrina flumè

Antica-Murrina-Fusion-collana

Antica-murrina-Evergreen-Flume.jpg

Tag(s) : #Gioielli e Orologi

Condividi post

Repost 0