Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Capelli saniI capelli sono una parte importante della bellezza di uomini e donne, qui di seguito, i semplici ma essenziali comportamenti per mantenerli splendenti e in salute.


Una bella chioma non s'improvvisa, è il risultato di cure semplici ma costanti.

I capelli non sono tutti uguali, ce ne sono di secchi e crespi, oppure di quelli in cui una iper produzione di sebo li rende pesanti e sporchi in pochissimo tempo. Per non parlare poi della forfora, che provoca prurito e si distribuisce con risultati antiestetici sulla base dei capelli.


Colorazioni, decolorazioni, permanenti e colpi di sole, stressano fin troppo la capigliatura, con il risultato che la bellezza ambita può trasformarsi in acconciature indomabili, con un'estetica poco gradevole.

Le doppie punte sono un altro cruccio, che affligge soprattutto chi ha capelli lunghi e sottili.

La cosa che incute più inquietudine è la perdita dei capelli, vederne qualcuno sul cuscino e sul pettine, genera sempre una certa apprensione, figuriamoci se la caduta comincia a subire un sostanziale incremento!

Uno shampoo adatto alle proprie esigenze, è una buona base di partenza per avere capelli sani e forti. E' cosa saggia, orientarsi oltre che sulla categoria specifica per le proprie necessità, prediligere formulazioni poco aggressive, leggere ma efficaci.

Meglio usare anche un buon balsamo, da alternare a un impacco fatto con una maschera specifica. Sono entrambi prodotti molto utili per ammorbidire e al contempo rinforzare la struttura del capello.

Vanno distribuiti subito dopo lo shampoo sui capelli umidi, prediligendo le lunghezze ma evitando la zona radici, specie se si hanno capelli tendenti a ingrassarsi.

Le maschere vanno tenute in posa per una mezz'oretta, per consentire agli elementi curativi e condizionanti, di agire in maniera ottimale.

Nel frattempo, ci si può dedicare al cuoio capelluto, attuando un leggero massaggio con i polpastrelli. Serve a riattivare la circolazione sanguigna della zona e di conseguenza, a portare beneficio ai bulbi capillari.

Chi deve contrastare la caduta, può associare a tale pratica, una successiva applicazione di fiale o lozioni.

L'asciugatura è una parte rilevante per la salute dei capelli, per evitare di ritrovarsi con aride lunghezze e doppie punte, è meglio tenere la temperatura del phon su livelli bassi.

Dannosi possono essere anche piastra e ferro arricciante, se non usati con moderazione.

Un'alimentazione sana è necessaria, apportare al corpo i nutrienti giusti è uno dei segreti per avere capelli forti e folti. Le diete drastiche sono dannose, meglio evitarle.

Hair Drier

Tag(s) : #Bellezza e salute

Condividi post

Repost 0