Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

spara semi di zucca semi di zucca

Un tempo i giochi erano più semplici e artigianali e tra i passatempi preferiti trovavano un posto di rilievo biglie di vetro, bottoni e bambole fatte a mano. I più grandicelli invece, si dilettavano spesso con la fionda.

Pensate che al giorno d'oggi sia una cosa sorpassata? Non è affatto così, la nostra era consumistica rivela delle sorprese e il gioco fai da te sta tornando fortemente in auge.

Un’idea semplice e geniale per movimentare le uggiose serate invernali? Costruire un originale sparasemi di zucca! Si tratta di una bizzarra fionda, da assemblare con poche cose, facilmente reperibili in casa. Lo sparasemi di zucca è un'arma da gioco divertente, da usare come una sorta di tiro a segno per colpire barattoli di latta vuoti, cuscini, scatole di cartone e ovviamente non le persone!

sparasemi-bottiglia-tagliata.JPGProcuratevi una bottiglia di plastica vuota. Potete usare con ottimi risultati una di quelle dell'acqua, ma può andar bene anche un flacone dello shampoo o la boccetta del disinfettante, l’importante è che il contenitore sia pulito e in materiale plastico. Ponete la bottiglia in orizzontale sul piano di lavoro, togliete il tappo e con un paio di forbici recidete con attenzione tutta la zona in prossimità del boccaglio. Eliminate la parte inferiore del contenitore e tenete da parte il prezioso pezzo appena tagliato. A questo punto prendete un palloncino sgonfio di media grandezza e tagliate con le forbici tutta la zona più stretta (dalla parte usata per gonfiarlo). Buttate quest’ultimo questo pezzo e conservate il resto.

 
spara semi di zuccaE’ giunto il momento di assemblare lo sparasemi di zucca.

Inserite delicatamente l’apertura del palloncino sul collo della bottiglia e ricoprite interamente tutta la superficie del boccaglio. Per evitare che il palloncino si sfili durante l'uso, bisogna mantenerlo in questa posizione applicando un elastico ben attorcigliato.

Non vi resta che inserire un paio di semi di zucca nell'apertura, spingerli in fondo alla sacca del palloncino e infine tendere quest'ultimo con le dita e rilasciarlo dopo aver preso la mira verso l'oggetto che volete colpire.

 

Potete usare quest’artigianale fionda anche per tirare pop-corn e palline di carta.

Tag(s) : #Attualità e Curiosità

Condividi post

Repost 0