Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La cosa locandina 2 da ridurre

- LA COSA


Genere: Horror - Fantascienza

 

Titolo originale: The Thing

 

Regia: Matthijs Van heijningen jr

Sceneggiatura: Eric Heisserer e Ronald D. Moore
Produzione statunitense

 

 

Attori: Mary Elizabeth Winstead (Kate Lloyd), Eric Christian Olsen (Adam Goodman), Joel Edgerton (Sam Carter), Ulrich Thomsen (Sander), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Derek), Jonathan Walker (Colin), Kim Bubbs, Carsten Bjørnlund, Davetta Sherwood, Jan Gunnar Røise, Jørgen Langhelle

 

 

La cosa è un horror fantascientifico ispirato a un breve racconto, “Who goes there?”, scritto dal prolifico autore John Wood Campbell Jr nel 1938.


La storia narrata da Campbell ha sempre esercitato una forte attrattiva sui cineasti, tanto da diventare un film già nel lontano 1951, “The Thing from Another World – La cosa da un altro mondo”, è questo il titolo scelto dal duo registico Christian Nyby e Howard Hawks. Questa pellicola del passato è ormai un cult-movie.


Nel 1982 il grande John Carpenter ha cercato di fare di meglio riproponendo “The Thing - La Cosa” un remake aggiornato con moderni effetti speciali.


Il fascino di questa cruda vicenda fantascientifica ha contagiato anche Matthijs Van heijningen jr, il regista dell’ultimo film dall’omonimo titolo, il suo prequel è uscito in America già nel 2011 e il 27 giugno 2012 è arrivato finalmente anche nelle sale italiane.


La trama è ambientata in Antartide, dove un gruppo di paleontologi si ritrova a prendere parte a una scoperta emozionante e misteriosa. Tra i ghiacci giace il relitto di una nave extraterrestre ma quel che nell’immediato sembra essere un evento felice e straordinario da condividere al più presto con il mondo intero, riesce ben presto a innescare una spirale di pericolo e terrore.


Nel team di studiosi c’è anche la giovane Kate Lloyd, in questo posto isolato e ostile, non potrà che combattere per la sopravvivenza, contro la paura, il sospetto e un nemico alieno e letale.


- Gli amanti dell’horror e della fantascienza non possono perdersi l'atteso prequel del film La Cosa.

Il regista Matthijs Van heijningen jr fa rientrare lo spettatore nell’atmosfera algida e immacolata dell’Antartico, scaraventandolo insieme ai protagonisti in un turbine di eventi pregni di pericolo e suspense.


Un mix di generi, fantascienza, thriller, horror e una buona dose di effetti speciali danno corpo a una vicenda che scorre concitata e appassionante fino agli ultimi minuti.

 

Ecco l'imperdibile trailer (in Italia il film è in programmazione dal 27 giugno).

 


Tag(s) : #Film

Condividi post

Repost 0