Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

medical-support.jpgUn libro cult per chi opera nel settore paramedico, per gli studenti e per chi deve gestire le emergenze di pronto intervento!
A chi è indicato

Il libro Advanced Medical Life Support, conosciuto anche con l'abbreviativo AMLS, è un pregevole testo che racchiude importanti nozioni mediche di pronto intervento.

Gli autori sono Daniel Limmer, Joseph J. Mistovich, Alice L. Dalto e Howard A. Werman.

E' una pubblicazione rivolta agli appassionati del settore, ma soprattutto è l'ideale per fornire agli studenti di farmacia e medicina, le giuste informazioni pratiche sull'argomento emergenze.

Non solo, anche per chi già lavora in campo ospedaliero, opera in aree in cui il pronto intervento assume un'importanza basilare, per i volontari di strutture umanitarie, per i paramedici, o anche per la persona comune che vuole semplicemente approfondire ed essere aggiornato su certi aspetti e comportamenti corretti, Advanced Medical Life Support, si rivela una fonte interessante di informazioni teoriche e pratiche!

Di cosa tratta e perchè sceglierlo

Il libro ha già avuto delle precedenti pubblicazioni, ma la nuova edizione, può vantare vari aggiornamenti. Infatti, ogni capitolo è stato migliorato e ampliato con una maggiore esposizione di concetti chiave e definizioni, oltre ad essere stato arricchito, nella parte finale, da una interessante bibliografia.

Si possono trovare inoltre appendici sulla farmacologia e per approfondire l’interpretazione dell’anatomia e dell’elettrocardiografia.

Gli argomenti trattati sono di vario genere, patologie cardiache, tecniche pratiche per gestire le emergenze, come ad esempio nozioni sull'immobilizzazione del rachide cervicale, tecniche salvavita e di pronto intervento medico.

Ogni argomento parte con l'esposizione del problema e le sue potenziali complicanze, procede poi con la valutazione più giusta, che consente di arrivare a una corretta diagnosi e al modo migliore per intervenire con una possibile cura.

Il tutto scritto in modo pratico, avvincente e completo, può dare davvero un’ottima preparazione in tal campo.

Le pagine sono ben 560, “intramezzate” anche da immagini a colori, tavole anatomiche e fisiologiche, che oltre a rendere più gradevole la lettura, sono molto utili per un'immediata e più profonda comprensione delle informazioni da acquisire.

Il prezzo d'acquisto non è molto economico, si attesta circa sui 60 euro, ma sul web, con una ricerca accurata, è possibile trovare offerte vantaggiose, con sconti interessanti.

Advanced Medical Life Support merita davvero la lettura!

DNA

Tag(s) : #Libri

Condividi post

Repost 0