Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fotocamera Nikon COOLPIX P7800

Alte prestazioni, minimo ingombro

Nikon COOLPIX P7800 è una fotocamera digitale ad alte prestazioni, che permette una grande versatilità d'uso e regala immagini di qualità superiore. Ha un corpo macchina compatto rivestito in lega di magnesio e una leggerezza unica. Le sue misure sono 118,5 x 77,5 x 50,4 mm e il peso è di circa 399 grammi. E’ un CMOS da 16 Megapixel, garantisce risultati ottimali e grazie alle dimensioni minime può essere portata ovunque senza difficoltà.

Inquadratura professionale e foto di qualità superiore

Nikon COOLPIX P7800 ha un mirino elettronico incorporato ad alta definizione con risoluzione VGA. Questo speciale mirino e la funzione di regolazione diottrica, assicurano una visibilità superiore e un'inquadratura professionale. Fare delle riprese belle e particolari è semplice con questa fotocamera Nikon! L'obiettivo ottico luminoso ad alta risoluzione, Nikkor 7x, è provvisto di un diaframma a iride con sette lamelle, che è anche in grado di dare un accattivante effetto mosso, cosa davvero insuperabile se si ha l’esigenza di realizzare delle foto artistiche particolari. Il grande sensore da 12 MP CMOS con retroilluminazione, garantisce invece un'eccellente riduzione del disturbo, assicurando dettagli precisi anche in condizioni di luce scarsa.

Immagini perfette sia al chiuso che all’aperto

Questa fotocamera ha uno schermo LCD RGBW Clear Color da 3 pollici ad angolazione variabile. L'ampio angolo di visone, sei livelli di regolazione della luminosità e uno specifico rivestimento antiriflesso, assicurano delle prestazioni ottimali e una perfetta visibilità all'aperto. Un'eccezionale qualità delle immagini si ha anche grazie a EXPEED C2, un sistema di elaborazione Nikon potente, rapido ed estremamente sensibile. Inoltre, il flash incorporato con sensibilità ISO aggiunge ulteriore nitidezza.

Vari tipi di scatto e di ripresa

Nikon COOLPIX P7800 ha una memoria interna di 86 MB e funziona con una batteria EN-EL14 ricaricabile, che garantisce un totale di 350 scatti fotografici. Si possono fare vari tipi di scatto: singolo a impostazione predefinita, a velocità alta, media e bassa, multiscatto e a foto intervallate. Non manca l'autoscatto, che in tal caso è selezionabile in un intervallo temporale di uno, due o dieci secondi. Le modalità di ripresa sono varie e consentono una scelta adatta alle proprie esigenze: ci sono le pratiche opzioni effetti speciali, automatico e scena. Le batterie in dotazione permettono di registrare filmati di un’ora e quindici minuti.

Accessori in dotazione e opzionali

L'attacco per treppiedi di Nikon COOLPIX P7800 è da 1/4 pollici (ISO 1222). Tra gli accessori in dotazione ci sono la cinghia della fotocamera, il tappo dell'obiettivo LC-CP26, il copri slitta accessori BS-1, il cavo USB UC-E16, il caricabatteria MH-24, la batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14. Non mancano il manuale di riferimento CD e un CD ViewNX 2.

E' possibile integrare il tutto con degli accessori opzionali, tra cui il ricetrasmettitore wireless WR-R10, il telecomando ML-L3, l'adattatore wireless per la comunicazione, il microfono stero ME-1 e una pratica cinghia da polso AH-CP1.

Valutazione finale

Si tratta di una fotocamera maneggevole, affidabile e funzionale, che unisce a un design moderno e gradevole una grande versatilità d’uso. Foto e riprese sono semplici da realizzare e il loro livello di qualità è ottimale. Il rapporto qualità prezzo non teme concorrenti, Nikon COOLPIX P7800 si può trovare a un prezzo davvero interessante!

Tag(s) : #Web e Tecnologia

Condividi post

Repost 0